Tokyo Tokyo FESTIVAL Special 13

MENU

PROGETTI

Danza della diversità dopo la scuola

The After-school Diversity Dance (ADD) è un progetto per coltivare la comprensione dei bambini della società e delle culture locali attraverso una serie di seminari di danza di professionisti della danza locali e professionisti. Il progetto si conclude con l'esecuzione di brani di danza coreografati dai bambini partecipanti. I seminari sono attualmente in corso, condotti da settembre 2019 in tre regioni di Tokyo; Città di Minato, città di Kunitachi e città di Hinode. Le tre esibizioni di danza create in ciascuna regione saranno presentate insieme in un teatro a Tokyo durante l'estate del 2020.

I bambini impareranno vari stili di danza, che vanno dalla strada e dal contemporaneo al tradizionale. I seminari saranno guidati non solo da professionisti della danza, ma anche da residenti locali che praticano ed eseguono varietà di danza in ogni regione.

I coreografi professionisti attivi in vari generi di danza in queste regioni sosterranno i bambini nell'esecuzione delle loro idee e attireranno l'attenzione sulla diversità culturale presente nella comunità. Vedere quali tipi di espressioni creeranno attraverso questo progetto sarà sicuramente uno dei punti salienti per il pubblico in generale. Le famiglie e i membri della comunità saranno anche in grado di vedere i progressi dei bambini dalle idee di danza iniziali alla performance finale congiunta.

Sebbene il progetto sia principalmente per bambini, creerà anche nuove relazioni tra le persone nella comunità. L'obiettivo del progetto è quello di stabilire reti che superino nazionalità, lingua, età e genere nelle comunità locali.

PANORAMICA DELL'EVENTO

  • ■ Programma

    Aprile 2019: lo staff di Diversità del doposcuola dopo la scuola ha iniziato a ricercare la cultura della danza in ogni regione.
    Settembre 2019-Marzo 2020: una decina di seminari per i bambini selezionati.
    Primavera 2020: bambini e coreografi per creare le loro danze originali.
    Giugno-luglio 2020: spettacoli di danza da presentare in ogni regione.
    Agosto 2020: esibizione finale con le danze delle tre regioni che si terranno.

    ■ Informazioni sui tre luoghi in cui verrà implementato il progetto

    1. Minato-città
    Molte ambasciate da tutto il mondo si trovano nella città di Minato, una regione in cui convivono persone di molte nazionalità. I seminari sono iniziati nella "Sala per bambini-adolescenti di Minato-ku Azabu" da fine novembre 2019. I bambini potranno sperimentare una vasta gamma di balli, tra cui balli tradizionali di tutto il mondo e stili moderni. Kikunojo Onoe, il direttore della creazione della danza, coreografa anche i nuovi balli di Kabuki come capo diOnoe RyuScuola di danza.

    2. Città di Kunitachi
    Kunitachi è un distretto educativo con varie università e sede di molti residenti interessati alla diversità culturale. Circa 25 bambini stanno prendendo parte ai seminari e hanno sperimentato vari balli al "Kunitachi Community Arts Center" dalla fine di settembre 2019. Osamu Jareo, il direttore della creazione della danza, è un ballerino / coreografo contemporaneo che è stato attivo nella danza contemporanea dagli anni '90.

    3. Città di Hinode
    La città di Hinode, che si trova a Okutama, ha una natura abbondante e ospita molte arti dello spettacolo locali e tradizionali. Il seminario, iniziato all'inizio di ottobre 2019, è stato realizzato presso il "Centro per bambini Shimo-cho di Hinode Town" e la "Sala Yamabiko di Hinode-machi" dove circa 20 bambini hanno sperimentato vari stili di danza. Koharu Sugawara, il direttore della creazione della danza, è una ballerina professionista. È stata attiva a livello internazionale con i suoi stili di danza unici e si è esibita in importanti programmi TV.

    organizzatori:
    Tokyo Metropolitan Government and Arts Council Tokyo
    (Tokyo Metropolitan Foundation for History and Culture)
    Co-organizzatore:
    Ufficio comunale regionale di Azabu (ADD Minato-city)
    Cooperazione:
    Kunitachi Arts and Sports Foundation (AGGIUNGI Kunitachi-city)
    Città di Hinode (ADD Città di Hinode)
    Progetto
    Gestione:
    Comitato Esecutivo per la Diversità della Diversità dopo la scuola

PROFILO

Contatto
ADD Comitato Esecutivo
E-mail: add2020.office@gmail.com
TOP PAGE