Tokyo Tokyo FESTIVAL Special 13

MENU

PROGETTI

Danza della diversità dopo la scuola

After-school Diversity Dance (ADD) è un progetto per coltivare la comprensione dei bambini della società e delle culture locali attraverso una serie di laboratori di danza tenuti da professionisti di danza locali e professionisti. Il progetto si conclude con l'esecuzione di brani di danza coreografati dai bambini partecipanti.

Coreografi professionisti attivi in vari generi di danza in tre regioni di Tokyo sosterranno i bambini nell'esecuzione delle loro idee e porteranno l'attenzione sulla diversità culturale che si trova all'interno della comunità.

PANORAMICA DELL'EVENTO

  • ■ Programma

    Aprile 2019: lo staff di Diversità del doposcuola dopo la scuola ha iniziato a ricercare la cultura della danza in ogni regione.
    Settembre 2019-giugno 2021: una decina di laboratori in programma per i bambini selezionati.
    Bambini e coreografi per creare le loro danze originali.

    ■ Informazioni sui tre luoghi in cui verrà implementato il progetto

    1. Minato-città
    Molte ambasciate da tutto il mondo si trovano nella città di Minato, una regione in cui convivono persone di molte nazionalità. I seminari sono iniziati nella "Sala per bambini-adolescenti di Minato-ku Azabu" da fine novembre 2019. I bambini potranno sperimentare una vasta gamma di balli, tra cui balli tradizionali di tutto il mondo e stili moderni. Kikunojo Onoe, il direttore della creazione della danza, coreografa anche i nuovi balli di Kabuki come capo diOnoe RyuScuola di danza.

    2. Città di Kunitachi
    Kunitachi è un distretto educativo con varie università e sede di molti residenti interessati alla diversità culturale. Circa 25 bambini stanno prendendo parte ai seminari e hanno sperimentato vari balli al "Kunitachi Community Arts Center" dalla fine di settembre 2019. Osamu Jareo, il direttore della creazione della danza, è un ballerino / coreografo contemporaneo che è stato attivo nella danza contemporanea dagli anni '90.

    3. Città di Hinode
    La città di Hinode, che si trova a Okutama, ha una natura abbondante e ospita molte arti dello spettacolo locali e tradizionali. Il seminario, iniziato all'inizio di ottobre 2019, è stato realizzato presso il "Centro per bambini Shimo-cho di Hinode Town" e la "Sala Yamabiko di Hinode-machi" dove circa 20 bambini hanno sperimentato vari stili di danza. Koharu Sugawara, il direttore della creazione della danza, è una ballerina professionista. È stata attiva a livello internazionale con i suoi stili di danza unici e si è esibita in importanti programmi TV.

    organizzatori:
    Governo Metropolitano di Tokyo
    Consiglio artistico di Tokyo
    (Tokyo Metropolitan Foundation for History and Culture)
    Co-organizzato:
    Minato City Ufficio regionale della città di Azabu (ADD Minato-City)
    Fondazione per le arti e lo sport di Kunitachi (ADD Kunitachi-City)
    Città di Hinode (AGGIUNGI Città di Hinode)
    Pianificato da:
    ADD Comitato Esecutivo

PROFILO

TOP PAGE