Tokyo Tokyo FESTIVAL Special 13

MENU

PROGETTI

SUPER WALL ART TOKYO
SUPER WALL ART TOKYO

Un paio di installazioni di arte murale su larga scala, circa 150 m di altezza e 35 m di larghezza, appariranno sulla parete di vetro del Marunouchi Building e del New Marunouchi Building, noti come un punto di riferimento di Marunouchi, Tokyo. L'arte murale con una superficie totale di oltre 7.000㎡, una delle più grandi al mondo nel suo genere, diventerebbe un monumento culturale unico per il suo periodo e la sua area.

PANORAMICA DELL'EVENTO

Periodo:
17 luglio - 5 settembre 2021
Ammissione:
Gratuito
Sede:
Marunouchi Building (2-4-1 Marunouchi, Chiyoda-ward, Tokyo)
Edificio Shin-Marunouchi (1-5-1 Marunouchi, Chiyoda-ward, Tokyo)
Accesso:
1 minuto a piedi dall'uscita sud della stazione di Tokyo Marunouchi,
collegamento diretto dalla stazione di Tokyo della linea Marunouchi della metropolitana di Tokyo
Organizzato da:
Governo metropolitano di Tokyo,
Arts Council Tokyo (Fondazione metropolitana di Tokyo per storia e cultura)
Pianificazione e gestione:
Drill Inc.
Sostenitore:
Mitsubishi Estate Company Co., Ltd, Mitsubishi Jisho Property Management Co., Ltd (supporto della sede)
Società:
Atamatote International, Amana Inc., Antenna Ltd., Odds Design

Gli artisti

Tadanori Yokoo / Mimi Yokoo

Il concetto di questo progetto

Il concept di questo progetto è “Universe COSMO POWER”. Innumerevoli entità compongono il vasto universo e continuano a crescere all'infinito.

L'attività di minuscole forme di vita diventa energia connettendosi e raccogliendosi insieme creando un rigonfiamento che continua a crescere nel futuro.

Questo progetto racchiude il desiderio di trasmettere questa energia, questa grande ondata di forme di vita dell'universo, da Tokyo al mondo e al futuro.

Partendo da questo concetto, abbiamo chiesto a Tadanori e Mimi di creare opere originali con i temi dell'acqua (aqua) e del fuoco (ignis) in quanto sono gli elementi che costituiscono la base dello spazio-vita.

Sebbene questo progetto fosse originariamente previsto per tenersi nell'estate del 2020, a causa della diffusione di COVID-19, è stato rinviato di un anno.

Dopo la decisione di rinvio, sono continuate le discussioni con Tadanori e Mimi.

È stato scelto un tema adatto per l'estate 2021 che ha abbracciato l'energia che trascende da Tokyo al mondo e dal presente al futuro.

Attraverso le opere dei due artisti che esprimono temi in coppia, come il murale disegnato in tempi antichi che trascendono il tempo ei luoghi in cui sono stati realizzati e portano scoperte e immaginazione ai giorni nostri, si spera che questa instillazione possa inviare un messaggio che trascende la nazionalità e il tempo stesso.

Inoltre, poiché le opere d'arte possono essere viste da vari punti di vista dall'alto o dal basso, nonché a sinistra ea destra del centro attraverso le massicce aree di oltre 7000㎡ +, gli artisti hanno adottato un metodo che consente di trovare diverse scoperte a seconda di dove guardi da.

* I contenuti del programma sono soggetti a modifiche.

PROFILO

Contatto
Segreteria "Super Wall Art Tokyo" (Drill Co., Ltd.)
E-mail : superwall@drill-inc.jp
TOP PAGE